Dovrei seguire qualche terapia od alimentazione specifica

buona sera,

ho appena effettuano un seminogramma perché con mia moglie stiamo cercando un figlio.

Tra i vari risultati, quelli che non rientrano nei parametri di riferimento, secondo alcuni siti, sono la percentuale di spermatozoi immobili o statici (52%) ed integritá di mebrane (vitalitá eosine negative): 41%

Gli altri parametri di mobilitá spermatica sono:
grado 3: 24%
grado 2: 13%
grado 1:11%
immobili: 52%

Sussiste un problema di fertilitá per me? Dovrei seguire qualche terapia od alimentazione specifica?

grazie, cordiali saluti
Andrea
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ritengo che lo spermiogramma,senza una visista e diagnosi andrologica,perda gran parte del suo valore predittivo,figuriamoci se viene trasmesso in maniera parcellare...Comunque,l'esame esprime unicamente una potenzialità statistica del potenziale di fertilità di un maschio,che va correlata con il tempo da cui si cerca un figlio,con l'età della moglie,con la diagnosi ginecologica e,principalmente,con la diagnosi andrologica.E' stato ma visitato da un andrologo,recentemente?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it