Forte dolore post minzione

Sono un ragazzo di 21 anni, peso 90 kg per 170 cm di altezza ed ho regolari rapporti sessuali. Da diverso tempo soffro di un fastidiosissimo problema.
Successivamente ad una serie di eiaculazioni, dopo la minzione provo un forte bruciore al pene, in particolare al glande, ed alcune volte si estende fino all'ano, questo fenomeno è di durata variabile, dai 10 minuti, fino a diverse ore, ed aumenta l impulso di urinare. Il bruciore si acutizza al termine della minzione. Specifico che non ho sempre questo disturbo, ma solamente dopo varie eiaculazione, o in seguito ad un unico atto, se questo è stato molto intenso.
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci scrive fa pensare ad un problema infiammatorio delle vie uro-seminali.

Bisogna ora sentire il suo urologo di riferimento e con lui studiare la corretta strategia diagnostica e poi terapeutica.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematiche andro-urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l imminente risposta
Andro dal mio urologo per una terapia. Vorrei chiederle un ultima informazione:quali prevenzioni posso effettuare fino alla visita?
la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in attesa della valutazione urologica possono essere utili queste indicazioni di tipo dietetico-comportamentale:

1)vita sessuale regolare, non lunghi periodi di astinenza;

2)limitare l'assunzione di alcuni alimenti tipo cioccolato, uova, frutta secca, formaggi stagionati, ecc;

3)lo stesso vale per le bevande come il caffé, il tè,le bibite gassate od alcoliche;

4)altra cosa importante è bere con intelligenza ad esempio durante tutto l'arco della giornata sono consigliati almeno 2–3 litri di liquidi, soprattutto acqua (se non esistono altre controindicazioni di ordine generale), smettendo però di bere almeno tre-quattro ore prima di andare a letto;

5)combattere la stitichezza quindi fare una dieta ricca di fibre e praticare una regolare attività fisica;

6)se si fuma, spegnere la sigaretta perchè la nicotina ha un'azione irritante sulla vescica;

7)tenere d'occhio la bilancia, infatti, se obesi, spesso perdere peso migliora il quadro clinico, infatti il grasso accumulato sul giro vita può aumentare la "pressione" sulle vie urinarie e peggiorare i sintomi;

8)infine ultimo consiglio, ma non meno importante, quello di ascoltare sempre attentamente il proprio medico di famiglia e lo specialista urologo che la stanno seguendo.

Ancora un cordiale saluto.