Epipidimite acuta

Salve,
sono stato sotto cura per una epipidimite acuta circa 6 mesi fà. Sembrava tutto risolto e per circa 6 mesi sono stato bene. Sono stato curato con ROCEFIN + CIPROXIN + VOLTAREN per il dolore. E' possibile che ogni tanto si acutizzi di nuovo l'epipidimite? Quali sono gli esami da effettuare in maniera approfondita per risolvere il problema? Magari una cura preventiva? Grazie. Samuele.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,cure preventive non esistono.Si militi a periodici controlli specialistici,ecografici e batteriologici.Ne discuta con
lo specialista di riferimento.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta,
anche ultimemente mi sono svegliato con il dolore che dura 1 giorno ed ho dovuto ricorrere al VOLTAREN di nuovo. Quando succede tutto ciò, mi sembra di avvertire una sensazione di pressione sopra il pube e faccio fatica ad urinare come se avessi una cistite. Volevo gentilmente chiedere se dopo l'epipidimite acuta può essere sorto un problema alla prostata e quali sono gli esami che posso fare per risolvere il problema.
Grazie.