Epidimite

Buonasera, ho 49 anni e da 10 giorni circa mi sono accorto di un gonfiore al testicolo sx, ho subito consultato un urologo che mi ha diagnosticato dopo una ecografia, una Epidiite con idrocele reattivo al testicolo sx, mentre al dx un aumento di volume per flogosi in atto. La terapia consigliata è sta quella di un antibiotico (Bacacil 1200) da assumere 2 volte al giorno per 6-7 giorni e Orudis 200 una volta al giorno. sono passati 6 giorni dall'inizio della terapia e non vedo nessun miglioramento, il gonfiore persiste e il dolore anche, cosa mi consigliate? E' possibile che debba cambiare la terapia o potrebbe esserci qualche altro motivo?
Grazie. Giuliano
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci racconta sembra essere in atto una infiammazione ma ora, visti anche i risultati della terapia in corso, forse è bene risentire il suo urologo e con lui stabilire quali indagini diagnostiche altre fare e soprattutto se procedere verso altre soluzioni terapeutiche.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buonasera,
ho contattato l'urologo che mi segue e mi ha consigliato di continuare la terapia per altri tre giorni, (Bacacil 1200 e Orudis 200) per il gonfiore invece mi ha detto che i tempi di scomparsa sono un pò più lunghi circa una ventina di giorni, a dire il vero resto preoccupato. Grazie per le risposte.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua ora le indicazioni ricevute.

Se altri dubbi risentire ancora il suo urologo o altra "campana" in diretta.

Ancora cordiali saluti