Visita prostata/vescica

Buongiorno, a seguito di un po' di dolori alla vescica e allo stimolo molto frequente di dover urinare ho fatto una visita di controllo da un urologo che mi ha controllato anche la prostata inserendo un dito nell'ano (cosa certamente non piacevole, ma niente di che) riscontrando una piccola irritazione, ma prima di seguire subito la cura che mi ha dato con antinfiammatori e antibiotici per una decina di giorni volevo prima farmi visitare dall'urologo di fiducia che mi aveva già seguito molto bene per altre questioni e che può ricevermi solo tra due giorni, quindi volevo chiedere se l'esplorazione rettale col dito può essere rieseguita due giorni dopo senza problemi o se questo potrebbe causare rigonfiamenti o cose del genere. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tranquillo, una manovra urologica di tipo diagnostico, come quella da lei indicata, può essere ripetuta senza problemi tra due giorni.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/