Esame urine: tracce emoglobina, leucociti ed emazie

Salve, ho fatto a distanza di 3 mesi le analisi delle urine e vorrei chiedere un consulto sul risultato:
A fine gennaio avevo solo 35 di valore globuli rossi (emazie) per il resto tutti i vaslori erano ok.

Le utlime che ho fatto il 15 aprile hanno questi valori:
aspetto: leggermente torbido
colore: oro
Ps: 1020
emoglobina: tracce
esame del sedimento. cellule di sfaldamento delle basse vie genito-urinarie
alcuni leucociti (10-15)
rare emazie (4-5)

Da cosa possono dipendere questi valori alterati?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tutte le malattie del tratyto genito urinario possono dare quel problema, compresa una errata raccolta. Lì bisogna vedere come mai ha fatto esame.
[#2]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Gentile utente ,
in mancanza di sintomi non mi preoccuperei molto, potrebbe essere solo una lieve infiammazione o infezione che non necessita di alcuna cura tranne che aumentare l'assunzione d'acqua per tre-quattro giorni. In ogni caso le consiglio di consultare il suo medico e/o fare una urinocoltura.
Cordiali saluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo

[#3]
dopo
Utente
ho lavato l'organo genitale con prodotto neutro, ho raccolto la seconda urina