Cistite o altro?

Buongiorno,
le spiego i miei sintomi. E' da ieri pomeriggio che avverto bruciori all'interno della vagina, e ho di frequente lo stimolo ad urinare, in più ho tensione al basso ventre che si estende anche al fianco sinistro e alla schiena. L'urina non presenta anomalie, anzi è trasparente e non ho perdite di sangue, ed è sempre abbondante poiché bevo molto durante il giorno (2 litri d'acqua, più o meno). Soffro di colon irritabile, ma prima di adesso ho avuto una sintomatologia simile lo scorso mese, con crampi all'addome più forti...Mi sono anche recata da una ginecologa ma non ha riscontrato anomalie, anzi, era tutto nella norma.
Potrebbe trattarsi di cistite, o di altro? E il colon irritabile potrebbe influire su questi sintomi, o si tratta di una cosa a parte? Cosa mi consiglia di fare?
Grazie in anticipo.
P.s. Ho 20 anni ed è da un mese che non ho rapporti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

da quello che ci scrive potrebbe anche trattarsi di una infiammazione delle vie urinarie, cistite compresa, ed in questi casi il colon irritabile partecipa a volte a scatenare i sintomi da lei lamentati.

Miei consigli su cosa fare ed altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, li può trovare consultando, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/