Pipi spesso

salve sono donna e ho 32 anni... da due mesi circa soffro di pipì spesso specie tra la sera e la notte, noto che ne faccio in quantità e visto che io generalmente nn bevo molto mi stupisco ,infatti bevo mezzo litro di liquidi al giorno circa (da sempre ) ho fatto l esame urine ma nn hanno riscontrato nulla e visto che vivo all estero da poco nn conosco la lingua per farmi spiegare da un medico cosa ho... quando mi viene lo stimolo sembra che ad ogni respiro aumenti la pipì poi la faccio e dopo 30 minuti ci torno e questo per circa 6 volte fino a che decido di addomentarmi e la mattina nn stò malissimo ,nel senso che è urgente...sembra che se la trattengo poi sento meno lo stimolo, oltre tutto ho prurito e un bruciore strano alle parti intime, nn quello della cistite,invece sento tipo quando ho partorito che le spinte mi avevamo provocato nn so che infatti tutte le volte che andavo in bagno a fare pipi urlavo dal male ma è passato dopo una settimana ho cercato di essere più completa nel dirvi i sintomi e spero che mi possiate dire cosa possa essere tutto questo poi andrò da un medico ma ripeto è un po complicato... grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signora,
se per lei vi sono dei problemi di comprensione con un nostro Collega che ha la possibilità di visitarla direttamente, cosa possiamo dire noi che dovremmo giudicare una situazione a distanza solo in base alla sua descrizione che, nonostante tutta la sua buona volontà, è piuttosto oscura e lacunosa. Se lei ha già sofferto in passato di cistite confermata dal medico, può confrontare l'espressione dei sintomi. Per il resto, resta ben poco da dire, cerchi comunque di farsi visitare e magari non accontentarsi della prescrizione di un banale antibiotico se i disturbi on dovessero regredire entro qualche giorno. Per intanto, triplichi la quantità d'acqua bevuta nella giornata.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signora
la sintomatologia da Lei lamentata ha necessità di essere inquadrata meglio con le seguenti indagini
una urinocoltura per escludere che vi siano infezioni delle vie urinarie in atto
un esame ecografico dell'apparato urinario qualora l'urinocoltura fosse negativa
ritengo inoltre, in consederazione dei disutibi a carico dell'apparato genitale, consigliabile la valutazione del suo ginecologo di fiducia
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano