Cistite e fitte

Buonasera, sono un ragazzo di 35 anni, circa 3 giorni fa ho accusato forte bruciore nella prima minzione del mattino, nell arco della stessa giornata un forte stimolo ad urinare di continuo, senza più bruciore. Il giorno successivo il bruciore si è presentato solo alla prima minzione e non nelle successive. Tuttavia lo stimolo ad urinare era continuo e ho deciso di recarmi al pronto soccorso. Mi è stata effettuata una visita accurata che non ha riscontrato nulla di particolare (anche il giordano). Le analisi del sangue tutte nella norma, salvo il valore uricemico leggermente più basso. Il combur test ha evidenziato tracce di sangue e proteine (un solo +). Il medico mi ha prescritto l'antibiotico unidrox (preso oggi come prima dose). La cosa che mi ha allarmato oggi sono delle fitte tipo scossa (brevissime) al basso ventre (lato sx), non sul pube ma più in alto..sono come delle scosse. Possono rientrare nei sintomi della cistite? devo allarmarmi?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

una cistite o una prostatite dovrebbero essere affrontate nei modi che lei ha seguito, visita medica, analisi, terapia antibiotica
I sintomi minzionali non possono sparire in uno-due giorni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, la cosa che mi lascia perplesso è ora il dolore a spasmi all addome basso lato sinistro, soprattutto quando sto in piedi. Negli ultimi 15 giorni ho sofferto di stipsi e ho evacuato meno di 3 volte a settimana. Avendo in famiglia un caso di tumore al colon retto sono un po' preoccupato. Che ne pensa?