Uretrite bulbare e masturbazione

diagnosi (post uretrocistoscopia): uretrite bulbare ed ipertrofia prostatica con flogosi,ora in cura con iniezioni rocefin x 6 gg e zitromax x 3 gg,successivamente con mittoval.In questo periodo di cura è opportuno astenermi totalmente dalla masturbazione? Visto che SOLO post masturbazione avverto dolenzia testicolare? Astinenza masturbatoria anche per un periodo successivo alla cura?grazie molto cordialmente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
meglio astenersi da sfregamenti che potrebbero essere traumatici fino a guarigione avvenuta e certificata dal curante.
[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
innanzi tutto la invitiamo a non aprire mai un'ulteriore richiesta di consulto per lo stesso problema, ma di proseguire sempre su quella già iniziata.
Pare ovvio evidenziare che se un'azione le provoca disagio (dolenzia testicolare) sia saggio astenersi dal metterla in atto, almeno fino a quando la situazione si sia sufficientemente stabilizzata al termine della terapia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it