Flogosi uretra bulbare

Gentile dottore,dopo un'uretrocistoscopia,sono arrivato ad una diagnosi piu globale : flogosi uretra bulbare ed ipertrofia della prostata con flogosi e multipli polipi calcifici e flogistici nella regione cervicale.Quindi da una precedente prostatite vescicolite siamo pervenuti a quest'ultima diagnosi ,piu specifica.L'urologo mi ha riferito di aver constatato una prostata ed un'uretra molto infiammate,per cui ha preferito una cura a base di iniezioni Rocefin 1 mg per 6 gg,IOVIS bustine,zitromax x 3 gg e alla fine della cura Mittoval.Lui ritiene,che se i farmaci agiranno bene,l'ostruzione cervicale uretrale, che portava ad una ridotta minzione( con uroflussometria sotto il minimo, con dati mal quantificabili per l' esiguita dell'espulso di urina) si possa facilmente risolvere in positivo,per l'appunto regredendo e riaprendo la stenosi,cosa ne pensa? Mi domando,visti i precedenti esami urinocoltura di antibiogramma e spermicoltura tutti negativi,quale possa essere stata la causa scatenante di questa uretrite? rapporti sessuali? in particolare mi chiedo rapporti di sesso orale ricevuto? infine durante questa cura devo astenermi dai rapporti sessuali e dalla masturbazione? grazie mille riconoscendole chiarezza e specificità nel rispondere a tutti noi. p.s.non ha riscontrato sospette forme neoplastiche nè nella prostata nè nella vescica.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Caro utente penso che la terapia data dal collega sia buona per sfiammare la zona in oggetto, sfiammando la si dovrebbe sgonfiare e pertanto migliorare la sintomatologia. Per quanto riguarda le cause possono essere molteplici e a volte difficilmente individuabili.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
vorrei chiarire,che nella diagnosi non parla espressamente di stenosi uretrale,ma d' ispessimento e sforzo della vescica,percio è l'ispessimento del tessuto vescicale a creare questa ridotta fase minzionante? oppure è l'infiammazione uretrale a causarla? infine scrive di polipi calcifici,sembra non dare loro importanza,ma sarebbe il caso di toglierli? cosa possono causare? grazie mille,sperando che prendano parte alla risposta anche altri pareri,fra cui quello del DrMallus.