Formazione cistica esorenale

Preg.mo Dottore,
essendomi sottoposto l'altro giorno ad ecografia dell'addome nel referto tra l'altro si legge"Reni in sede di dimensioni,morfologia e struttura nei limiti a destra con formazione cistica esorenale a sinistra di circa 60 mm.".Tale formazione è stata evidenziata fin dall'anno 2000 ed è poi gradatamente aumentata:da cm.1,7 a 44 mm. e adesso circa 60 mm..
Chiedo pertanto se questa formazione cistica potrebbe creare dei problemi.
Infine desidero sapere se anche la prostata risulta nella norma come infatti recita il referto ecografico:"In sede pelvica vescica a contenuto omogeneo,Prostata con dimensioni di 39x31x37 mm.volume di 24 cc.con struttura conservata".
Ringrazio ed invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
raramente, molto raramente le cisti danno qualche fenomeno di compressione (doloretti). Per cui tranquillo.