Rischio infertilità

Gentile Dott./Dott.ssa
sono un ragazzo di 21 anni, studente universitario. Passo molte ore della giornata seduto alla scrivania a studiare (in media 10 ore nel periodo pre-esame, un po' meno normalmente, ma sempre 6 o 7 ore) e a volte mi accorgo che a causa della postura che assumo nello stare seduto i testicoli rimangono compressi tra il peso del bacino e la sedia (di legno). La mia domanda è se ci possano essere dei rischi per la fertilità dovuti ad una prolungata compressione dei testicoli.
La ringrazio, cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se l'ipotesi che esprime rispondesse a verità,il mondo si spopolerebbe...Ha mai eseguito uno spermiogramma di routine?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Gentile Dott. Izzo,
la ringrazio per la sua risposta. No non ho mai eseguito uno spermiogramma. Ritiene opportuno sottoporsi a questo esame giusto per essere sicuri che non ci sia qualcosa che non va?
La ringrazio
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...qualsiesi maschio a 20 anni dovrebbe eseguirlo.Cordialità.