Stenosi del giunto

Buonasera, 15 giorni fa sono stata operata in laparoscopia per un problema di stenosi del giunto al rene sx. Da subito dopo l'intervento ad oggi avverto mancanza di sensibilità in tutta la parte esterna della coscia omolaterale.
Vorrei sapere se questo problema è normale e se si risolverà alla rimozione dello stent ureterale.
Nel caso ci sono terapie che possano accelerare la guarigione.

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e la Vs attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signora,
quanto ci riferisce non è verosimilmente legato alla presenza dello stent, quanto piuttosto alle conseguenze di una compressione/stiramento di un ramo nervoso sensitivo superficiale dovuta alla posizione sul lettino operatorio durante l'intervento. Il fatto che lei sia un po' magra può ulteriormente giustificare questa manifestazione, che comunque è destinata ad essere transitoria. Si tratta comunque solo di un'ipotesi, che riteniamo proponibile in base alla nostra esperienza , ne parli comunque con il suo urologo di riferimento.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
La ringrazio per la sua risposta, mi confronterò nuovamente con il mio medico urologo.

Saluti