Ritenzione acuta di urina

Buonasera, a metà dicembre durante la notte e improvvisamente non riesco sd urinare nemmeno una goccia, iniziano dolori lancinanti e gonfiore, al PS mi inseriscono un catetere che rimuoverò l'indomani e tutto torna normale,
L'urologo mi spedisce dal ginecologo perchè sospetta fibromatosi.
Una transvaginale evidenzia un utero ingrossato, reni a posto vescica normale.
Durante l'esame trattengo l'urina(ho atteso 2 ore) e nuovamente si ripresenta il problema.
Eseguo isteroscopia in anestesia totale con asportazione di 2 polipi, trattengo urina perchè non posso muovermi a letto e nuovamente..
Eseguo pap test : negativo ma con metaplasia e cervicite da curare con antibiotico.
Dopo 6 cateterizzazioni finalmente trovo qualcuno che si prende carico della mia sofferenza mi rimanda da un urologo(un altro), che mi ordina esame urodinamico ma che non posso fare perchè l'urinocoltura è + con isolamento di ENTEROBACTER AEROGENES eritrociti presenti e sedimento di alcune emazie.
Ora sono sotto nuovo antibiotico, mi saprebbe dire che mi sta succedendo?
Siamo tutti stressati ma il periodo che sto passando è davvero pesante può influire?
Vivo col terrore di alzarmi e correre al Ps quindi dormo pochissimo!
Può essere una forma di cistite non curata? o è più probabile una sclerosi come mi ha accennato un medico?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
potrebbe essersi presentato un quadro di ipocontrattilità detrusoriale, con una vescica che spinge poco e quindi a vescica piena va in "blocco". Ha fatto almeno una ecografia vescicale sovrapubica con valutazione del residuo post minzionale?

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buonasera, come Le ho scritto ho fatto una eco in cui tutto era nella norma ma si è evidenziato un fibroma di cm 3, che però è stato escluso come causa!
il battere che sto combattendo con bactrim (perchè allergica ad AVALOX, asma bronchiale F.A. parossistica con cardioversione 2008) come posso averlo contratto e dove vive?
grazie infinite
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Sono batteri dell ambiente intetsinale che spesso possono contaminare l ambiente vescicale