Cistite sospetta

Dottori grazie e scusate se pongo un altra domanda in questa sezione ma ho troppo dolore e non cela faccio più.
Sonoo andato in pronto soccorso e hanno detto che è cistite
Sintomi
Dolore alla fine della minzione e dall uretra alla vescica
Ecografia fatta e tutto ok
URINOCOLTURA negativa

Ho preso monuril si è alleviato un po' il dolore

Mi hanno consigliato ciproxin che dire e un antibiotico preso senza batteri no????????

Causa torsione di punta ho paura???
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ma cosa è una "torsione di punta"?

Detto questo poi l'indicazione terapeutica da lei ricevuta potrebbe essere semplicemente legata e dovuta ai sintomi acuti da lei lamentati e forse un pò drammatizzati: "ho troppo dolore e non cela faccio più!".

Risenta ora, senza affanni e furie, il suo urologo di riferimento, senta cosa le consiglia in diretta e poi, se lo ritiene utile, ci riaggiorni.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta veramente molto gentile
Chiedo scusa se le Rubo un altro minuto
Mi è uscito urobilinogeno a 1 invece di 0,2 devo preoccuparmi il suo collega ha detto che è molto basso e posso stare tranquillo lei che ne pensa????

Non prendo antibiotico perché sarebbe inutile e magari tra tre o quattro giorni ripeto urocoltura???
Grazie cordiali saluti
Cristian

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

prima di fare indagini, forse inutili, senta sempre in diretta il suo urologo di fiducia.

Sull'urobilinogeno le ricordo che questo è un prodotto della trasformazione, attraverso i batteri intestinali, della bilirubina che è il pigmento contenuto nella bile; normalmente questa sostanza non dovrebbe essere presente nelle urine se non in piccolissima quantità ( da 0,5 a 2,5 mg nelle urine raccolte nell'arco delle 24 ore), il suo aumento può indicare malattie del fegato (acute e croniche, tossiche,ecc,ecc) oppure un'anemia emolitica od ancora un'ostruzione delle vie biliari.

A questo proposito il dosaggio dell'urobilinogeno è stato fatto sulle urine delle 24 ore?

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Esame delle urine in un unico dosaggi a prina mattina nello steaso campione dell urocoltura
La mia situazione e questa
Ho eseguito analisi del sangue e esame delle urine comprese di URINOCOLTURA

--------------------------------------------------------------------
23 anni 170 cm
Racconto in sintesi la mia anamnesi affinché capiste meglio la mia situazione sia fisica che psicologica
Anno 2010 aumento di peso di circa 27 kg in seguito allo stop totale delle attività fisiche e aumento di errori alimentari
Prelievo sanguigno e risulta : colesterolo nella norma trigliceridi nella norma glicemia nella norma amilasi nella norma emocromo nella norma fattori coagulazione nella norma differenzia nella norma azotemia e creatinina nella norma VES nella norma fosfatasi alcalina nella norma bilirubina nella norma tranne TRANSAMINASI GPT 145 con un max di 40 e GOT 65 con un MAX DI 40
Inizia il mio calvario "psicologico" anche se i dottori dicevano non ti preoccupare e l aumento di peso
Ecografia steatosi epatica grado lieve
MARKERS NEGATIVI
ANTICORPI ANA AMA ENA pANCA TUTTO NEGATIVO
NEL FRATTEMPO SENZA DIETA AD INTEVALLI IL GOT RIENTRAVA DEL TUTTO E IL GPT DI POCO DININUIVA
DIETA ESAGERATAMENTE IPOCALORICA
ANNO 2012 peso 83 kg gpt 70 e got nella norma
Peso 68
Due prelievo effettuati febbraio aprile
Febbraio gpt 70 got nella norma
Aprile attivita fisica
gpt e got rientrato del tutto.
MI VIENE CONSIGLIATO DI TRANQUILLIZZARMI E NON PENSARCI PIÙ CHE NON È GRAVE
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

GLI ESAMI DELLE IRINE SEMPRE NELLA NORMA TUTTI GLI ANNI

ULTIMI DUE EMOCROMO FEBBRAIO E APRILE MOSTRANO SOLO MACROCITOSI UNICO VALORE ALTRRATO MCV VOLUME CORPUSCOLARE MEDIO
POI EMOGLOBINA GL ROSSI E BIANCHE E PIASTRINE TUTTO IN REGOLA

ESAME DELLE URINE RITIRATO 4 maggio 2013

Tutto in regola tranne emoglobina 0,2 con un range max di 0
Urobilinogeno 1 con un range max di 0,2
Bilirubina assente

Ho fatto questi analisi per pcr latina a 19 con un max di 10 e fortissimi bruciori alla vescica all uretra appena termina la minzione forti dolori

URINOCOLTURA negativa

Segnala allo staff
[#5]
dopo
Utente
Può essere anemia emolitica con mcv di poco aumentato ??? Gl bianchi e rossi nella norma e pure l emoglobina ???? Può essere????
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si faccia autodiagnosi facili ma inutili e difficili da confermare da questa postazione e senta sempre in diretta il suo medico di famiglia.
[#7]
dopo
Utente
L anemia emolitica potrebbe essere dottore?????

Mcv solo un po' più alto

[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le ripeto : "Non si faccia autodiagnosi banali ma soprattutto difficili da confermare da questa postazione e senta ora in diretta il suo medico di famiglia."
[#9]
dopo
Utente
Dottore non ho il medico di famiglia come può leggere dai miei post prwcedwnti e in pensione e attendo per cambiarlo se per favore mi potrebbe aiutare lei

Nn credo che l anemia si vede solo con mcv alto no???
Per favore. .....
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

secondo lei cosa vuol dire "autodiagnosi banale"?

Per il medico di famiglia poi, appena questo va in pensione, generalmente viene subito indicato il suo sostituto e quindi non dovrà attendere molto per conoscerne il successore.

Cordiali saluti.