Febbre con minzione frequente non dolorosa

Buongiorno, sono appena tornato da un viaggio in Francia e appena rientrato ho accusato brividi, ho misurato la temperatura che era a 37,8. Tra l'altro ho iniziato a urinare con più frequenza, senza però accusare dolore ma solo una sensazione di schiacciamento nel basso ventre. La febbre oggi si alterna tra i 37,3 e 37.7, sto prendendo la tachipirina, il mio medico curante mi visiterà nn prima di domani. Potrebbe essere una semplice infezione oppure una prostatite?? Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
sintomi molto generici: in genere le infezioni urinarie danno temperature molti più alte. Aspettiamo la visita del collega.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Grazie mille per la sua celere risposta, infatti (sono la moglie) oggi mio marito ha la temperatura a 39,1. Il medico curante dovrebbe visitare mio marito questa sera, ma l'intenzione sarebbe di contattarlo subito questa mattina. La notte è passata insonne con febbre alta e continue minzioni senza però accusare dolore. Come ci dobbiamo comportare nel frattempo, io sono un po' preoccupata. Grazie ancora per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Beh allora con con quelle temperature, tendo a ricredermi. Eventualmente esiste un servizio di guardia medica nortturna e proprio male che vada un prono soccorso ospedaliero.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
E' passato il medico questa mattina, senza visitare mio marito gli ha prescritto il CIPROXIN (mio marito è allergico alle penicilline sintetiche quali augmentin)1Gr al dì per una settimana, supponendo che sia cistite, abbiamo preso lo sciroppo in quanto mio marito ha problemi a deglutire le pastiglie. L'antibiotico l'ha assunto alle 18 e comunque tutto il giorno l'ha trascorso ancora con la febbre altalenante tra i 38 e i 39°. Adesso vediamo questa notte come si comporta, tra l'altro oggi pomeriggio ha preso anche un'Efferalgan 1000 contro la febbre che però come detto in precedenza nn è mai andata sotto i 38 gradi. Per quanto riguarda gli accertamenti da fare (esami urine e esami sangue) il medico mi ha detto che quando si sarà ristabilito farà gli esami del caso........Lei cosa avrebbe fatto in questa situazione??