Bruciore minzione

Buongiorno a tutti

Circa 2 mesi fa mi sono sottoposto ad uretroplastica peniena per una stenosi situata nella parte medio-distale del pene. La stenosi è stata riparate con un lembo prepuziale ricavato da una circoncisione totale.
Il catetere l'ho tenuto all 'incirca 40 giorni e tolto definitivamente giorno 30 aprile.
Il pene è ancora indolensito e la sensibilita nei rapporti sessuali è quasi completamente assente , detto ciò , registro altresi ma da qualche giorno a questa parte un bruciore uretrale , bruciore che si fa piu iintenso nella parte finale della minzione a volte lasciandomi con la sensazione di un apparente incompleto svuotamento vesciacale.
Stamattina per esempio ho provato a svuotare completamente la vescica nonostante il bruciore e mi sono un po allarmato perchè ho notato le ultime urine un po rossastre (sangue) non tanto ma quanto basta per notarle, in piu è fuoriuscito un sedimento rosso come un frustolo si sangue.
Intanto ho fatto le analisi delle urine e urocultura.Attendo gli esiti.

Vi prego gentilissimi di aiutarmi a capire.grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
quello che riferisce potrebbe rientrare nella normalità e per l'intervento e per la prolungato cateterismo, ma è bene sentire il chirurgo che l'ha operata che meglio di noi e più precisamente conosce la sua condizione clinica.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie
[#3]
dopo
Utente

Ho ritirato le analisi cliniche questi gli esiti:

URINOCULTURA
Positivo.Presenza Proteus car. batt. 500.000 U.F.C/mL

ANTIBIOGRAMMA
AMIKACINA +++
GENTAMICINIA +++
TOBRAMICINA ++-
AMPIL.+SULB. +-
AMOXICIL.+AC.CL +++
MEZLOCILLINA +--
PIPERACILLINA ++-
TICARCILLINA +--
FOSFOMICINA ++-
NITROFURANTOINA +++
CEFOPERAZONE +++
CEFOTAXIMA +++
CEFTAZIDIME +++
CEFTRIAXONE +++
CEFUROXIME +++
ACIDO NADILIXICO +++
CIPROFLOXACINA +++
LEVOFLOXACINA ++-
PEFLOXACINA +++
TEICOPLANINA +---
AZETREONAM +--
COTRIMOSSAZOLO +--

Analisi delle urine chimico-fisico

metodo colorimetrico

Glucosio assente
PH 5.5
Chetoni assenti
Proteine assenti
Bilirubina assente
sangue 0.25 mg/dl
urobilinogeno normale
nitriti assenti
Peso specifico 1.020
leucociti 75c/ul

colore giallo oro
aspetto torbido

*****esame del sedimento*****

Alcune cellule,15-20 leucociti per campo,alcune emazie,discreti batteri

quale terapia dovrei seguire?che tipo di antibiotico?

Grazi mille
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
tra le regole di qs sito vi è quello di non prescrivere terapie.
Mi dispiace, si rivolga al suo urologo.
Cordialmente
[#5]
dopo
Utente

Va bene grazie lo stesso, capisco.
[#6]
dopo
Utente

La terapia prescritta dal mio urologo è il CLAVULIN da pendere per 7 giorni.
Mi chiedevo se 7 giorni bastano oppure sarrebbe opportuno continuare a prendere l antibiotico per almeno 10 giorni.
Le chiedo ,infine ,se è il caso di far eseguire anche alla mia consorte l'esame di urocultura per scongiurare od eventualmente curare un eventuale infezione che con rapporti sessuali ho potuto trasmettere.

Grazie per la pazienza
[#7]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
In qs posso risponderLe :Lei non trasmette alcuna malattia sessuale.
[#8]
dopo
Utente
grazi mille