Prostatite - interazione tra farmaci

Buongiorno, vi scrivo in quanto da circa un anno e mezzo soffro di ipertrofia prostatica benigna. Premetto che ho 28 anni e sono in buone condizioni generali di salute. Dopo terapie a base di topster e permixon che non hanno dato risultati soddisfacenti, il mio urologo mi ha prescritto 1 compressa di Mittoval 10 mg per 3 mesi.

In aggiunta ho da sempre avuto problemi di disfunzione erettile (la causa dovrebbe essere psicologica, considerando che non sono mai state riscontrate cause organiche diverse dalla prostatite). Per questo utilizzo da anni cialis 5 mg (una compressa ogni 2 giorni, se ho un'attività sessuale regolare).

Pur consigliando un consulto con un psicosessuologo (cosa che nel futuro mi sono proposto di fare) mi è stato detto che potevo continuare a far convivere le due terapie (1 compressa di Mittoval 10 mg al mattino e 1 di cialis 5 mg alla sera a giorni alterni).

Leggendo però le avvertenze di Cialis ho letto che ci sono controindicazioni con l'assunzione di alfabloccanti. La mia domanda è quindi la seguente: quali sono i rischi ? e - attenendomi ai dosaggi descritti - posso stare tranquillo ?

Ringrazio in anticipo per la risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le due terapie somno perfettamente compatibili e si potenziano a vicenda.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapida risposta. Cordiali saluti