Il mio medico ha consigliato una visità urologica che eseguirà

Salve, sono molto preoccupato per mio padre, ha 62 anni e 3 giorni fa si è sottoposto ad una ecografia dell'addome completo a causa di alcuni valori ematici alterati tra cui: lipasi pancreatica (47), alfa I fetoproteina (6,45), uricemia (7,9), ecc...con l'eco dell'addome gli è stata diagnosticata l'ipertrofia prostatica e micro calcoli renali. E' possibile che si tratti di ipertrofia prostatica maligna? Sono molto preoccupato, il mio medico ha consigliato una visità urologica che eseguirà a breve. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

saggia l'indicazione datale dal suo medico di fiducia e quindi bisogna ora sentire in diretta un bravo ed esperto urologo.

Non esiste una ipertrofia prostatica maligna!

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta e disponibilità Dr. Beretta, quindi avere l'ipertrofia prostatica esclude patologie tumorali maligne della prostata?

Cardiali Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No assolutamente; non prenda fischi per fiaschi!

Le patologie in alcuni casi sono coopresenti ma gli esami che ci indica non ci dicono nulla a questo proposito se non la possibile presenza di una ipertrofia prostatica benigna.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora, spero si tratti solo di IPB, seguirà esami specifici.
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!

Se lo desidera ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.