Una prostatite cronica

Buongiorno,

io ho avuto per 3 anni una prostatite cronica (credo abatterica) e dopo un sacco di cure e un' operazione per tagliare la pellicina del pene che mi provocava buona parte dell'arrossamento, sono guarito ...non sento più dolori da circa 2 anni e tutto va bene.
Ora diciamo mi è rimasto un dubbio: il mio glande è sempre rimasto abbastanza rosso, diciamo ke il rossore a volte è più accentuato e a volte no a seconda dei periodi; come ho detto non più nessun tipo di bruciore, neanche minimo...e da 2 anni non ho più fatto nessun controllo.
C'è un metodo per eliminare questo rossore del glande oppure posso conviverci senza pensare ad eventuali problemi o ricadute future? grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
caro signore,
il più delle volete il colorito del glande dipende da detergenete molto aggressivo, ne usi uno a basso tenore di tensioattivi (chieda al farmacista) e nulla ha a che fatre con prostatite.