Problema antibiotico

Buonasera gentili dottori, giorni fa sono stato visitato da un urologo che mi ha dato da prendere dell’antibiotico ciprosin da 1000 milligrammi perché avevo una infezione urinaria che mi provocava molto dolore sopra al pene (come se andava a fuoco la vescica) e mi dava anche bruciore al pene, oltre a farmi andare in bagno molto spesso.
Allora, questo antibiotico dovevo prenderlo per dieci giorni, e cosi ho fatto. Devo dire che dopo due tre giorni da quando prendevo la medicina il bruciore sul ventre si è molto ridotto fino quasi a sparire negli ultimi giorni.
Il mio problema è che ho finito qiuesti dieci giorni di antibiotico il giovedì sera, e già da venerdi sera il bruciore sopra il pene si è ripresentato, anche se molto meno forte che all’inizio. Invece qundo ero sotto antibiotico questo bruciore quasi non c’era piu’.
Siccome non posso parlare con il dottore perché lui riapre lo studio martedì (c’è dal martedì al giovedì), io avrei pensato di continuare a prendere l’antibiotico fino a quando non posso richiamarlo al telefono (cioè martedì). Gia’ ieri (venerdi) ho preso una pasticca, quindi sono a 11 giorni di assunzione. Secondo voi faccio bene se lo prendo anche oggi che è sabato, domenica e lunedì?
Poi martedì posso parlare con il dottore.Oppure rischio qualcosa di grave se prendo l’antibiotico per 4 o 5 giorni in piu’ rispetto a quello che mi aveva detto l’urologo?
E se poi devo fare (come dice mio padre) l’esame delle urine è vero che non posso farlo se sto prendendo il ciprosin? Su internet ho letto che se dico al dottore che fa l'esame dell'urina che sto prendendo antibiotico non ci sono problemi.
Mi sta prendendo un po’ di paura, grazie se mi volete rispondere
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Non ci sono rischi a continuare l'antibiotico per qualche giorno in più , prima di eseguire l' idrocoltura faccia passare almeno una settimana . Distinti saluti .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
grazie tante
[#3]
dopo
Utente
salve ancora. il problema dell'infezione sembra passato anche se a volte ho ancora qualche doloretto al pene e al sedere (mi ha dato da prendere ancora del supragef). Il fatto è che poco dopo la cura col ciprosin - forse due o tre giorni dopo- ho fatto le analisi del sangue che ho rititrato oggi e mi hanno trovato valori altissimi di transaminasi got (60) e gpt (92) e pure di glicemmia molto alta (114).
Le ho subito portate al mio medico di fam. e mi ha dato da fare altri esami del sangue.
Pero' mi sono dimenticato di chiedere se questi valori sballatissimi possono essere colpa del ciprosin (che oltretutto mi ha fatto venire dei doloretti alla milza e all'intestino, tipo indurimenti).
Cioè, il ciprosin puo' fare cio'? Puo' far risultare le transaminasi cosi' alte?
Già sono un tipo pauroso di mio, poi se leggo su internet vedo che sono sintomi di brutte malattie....che puo' essere davvero colpa dell'antibiotico? oppure cosa altro?
vi ringrazio tanto