Klebsiella pneumoniae ssp pneumoniae

Buona sera! Chiedo cortesemente un consulto poichè oggi ho ritirato i referti delle analii delle urine e sangue e mi sto allarmando. poichè inoltre il medico posso sentirlo solo lunedì ho pensato di scrivere qua. premesso che da quest'estate ho avuto per un periodo non breve sangue nelle urine poi curato con sei giorni di antibiotico , ma ora a distanza di 20 giorni dall'antibiotico le analisi rivelano la presenza del batterio Klebsiella pneumoniae ssp pneumoniae in bionumero 10/5cfu/ml e indicazione tra gli antimicrobiotico dello stesso che avevo assunto io con lettera S . Mi sto preoccupando, leggendo inoltre cosa si dice su questo batterio, vorrei er cortesia sapere se c'è qualcosa di urgente da fare prima di consultare lunedi il mio medico. grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signora,
se i sintomi sono rientrati e lei non ha febbre, non vi è alcun motivo di allarmarsi più di tanto. Vi sarà certamente da riprendere l'antibiotico, ma la prescrizione potrà avvenire anche tra qualche giorno senza particolari ansie. Nel frattempo, le consigliamo di bere molta acqua, spesso questo provvedimento è già sufficiente per risolvere le infezioni meno intense.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio tanto per la risposta,così , considerando anche che non ho febbre, posso stare più tranquilla, data l'ansia che ho avuto tutto il giorno , leggendo su questo batterio.
Cordial saluti