Prostatite, birra analcoolica e vini.

Buongiorno, una curiosità : vedo che per la prostatite è bandita la birra come bevanda e mi chiedo se ciò dipenda dalla bevanda in se o dal contenuto alcoolico. La birra analcolica è ugualmente da evitare ?? E sul vino che si dice ?? Bianchi o rossi sono entrambi sconsigliati anche in quantità moderate (1 bicchiere a pasto) ?
Grazie
Daniele
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
gli alcoolici provocano congestione della prostata, poi la birra per il suo contemnuto in sostanze simili agli ormoni femminili è anche peggio.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore ! Leggevo che sui vini rossi si ventilava una blanda funzione benefica... Deduco sia quindi un'informazione poco affidabile ?
Buona giornata
Daniele
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Considerata la rognosità della malattia meglio non rischiare.