Terapia Prostatite acuta

Salve, ho 44 anni, (premetto che spesso praticavo sesso anale non protetto). Circa 20 giorni fà ho avvertito dei disturbi nella zona urogenitale , cioè: "diminuizione della pressione getto durante l'urinazione; senso di bruciore nell'uretere dopo la minzione; sensazione di defecazione frequante; Leggero fastidio fra l'ano e i genitali". Mi sono recato dall'urologo, il quale ha eseguito la visita dei genitali, la palpazione dell'addome e l'indagine rettale digitale. Dalla diagnosi ne consegue una Prostatite acuta batterica. Il medico mi ha prescritto la seguente terapia: LEVOXACIN 500 (una volta al g per 10 g) + ORUDIS 100 supposte (una volta al g per 10 g). Ho terminato la cura 2 giorni fa, il disturbo si è attenuato, ma è ancora presente. Ho telefonato all'Urologo per informarlo, mi ha detto di non preoccuparmi e di ripetere la medesima terapia fra 20 giorni. Ora, mi interessava sapere cosa ne pensate e se avete dei consigli da darmi. GRAZIE

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
proteggere sempre i rapporti anali che sennà viene infoiammazione alla prostata, che come tutte le infiammazioni alla prostata ci mette un bel po a guarire e possono servire più di un ciclo di antibiotici. Per cui tutto normale e ok per terapia: eviti thè, caffè, alcoolici, piccanti, insaccati, fumo e stia in contatto col collega.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per il consiglio Dr. Cavallini, sicuramente dopo quest'eperienza mi cautelerò, sapevo che potevano esserci i rischi di infenzione, ma fino a quando non ti succede non ci credi. Da sempre pratico questo tipo di rapporto e non mi è mai capitato di avere disturbi. Cmq, il motivo che mi ha indotto a chiedere il parere di altri specialisti, non deriva dalla mancanza di fiducia del mio Urologo, che fra l'altro è anche amico da 20 anni, ma solo quello avere più opinioni in merito. La ringrazio ancora, le farò sapere in futuro l'evolversi e i riscontri prodotti dalla terapia.

Sebastian
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
nienta paura, faccia sapere se vuole.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve cordialissimo Dr. Cavallini e colleghi.
Volevo aggiornarvi in merito all'esito della terapia prescrittami da mio Urologo riguardante la Prostatite acuta da infenzione batterica contratta per sesso anale. (LEVOXACIN 500 (una volta al g per 10 g) + ORUDIS 100 supposte (una volta al g per 10 g). da ripetere in tre cicli mensili.
Bè, dopo 40 giorno dalla conclusione della terapia ho notato un miglioramento, cioè nessun bruciore e prurito all'ano, getto dell'urina aumentato di pressione.... ma avverto ancora un fastidio come un leggero bruciore e dolorino fra l'ano e i testicoli, specie se sto molto seduto i in piedi... Mi sono recato dall'Urologo il quale mi ha rassicurato, nel senso che l'infiammazione non va via facilmente specie se si conduce uno stile di vita alimentare e sessuale frenetico. Ora mi ha prescritto di fare l'URINOCOLTURA + esame URINE COMPLETE + il PSA...
Cosa ne pensate?
GRAZIE!!

Sebastian
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
mi pare che tutto sia andato per il meglio.