Prostatite vescicolite e masturbazione

una semplice domanda,sovente non ci si pensa,ma potrebbe esserne la causa,come qualsiasi azione protratta troppo nel tempo,puo la masturbazione( senza interruzione del coito) per cosi dire eccessiva ,del tipo 4 o 5 volte al dì ,far insorgere un'infiammazione del tipo prostatite vescicolite ? Perche il mio urologo mi ha raccomandato di astenermi dai rapporti sessuali,durante la cura,e non dalla masturbazione,non è un controsenso? E' opportuno provare a mettere in pratica una lunga astinenza masturbatoria nei soggetti dipendenti,per testare se l'infiammazione regredisca? grazie molto cordialmente
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
In caso di masturbazione (meno) o in caso di rapporti completi di più) la prostata viene stimolata.
Riguardo all'astensione dai rapporti in caso di prostatite ipareri sono controversi.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus