Il quale ha effettuato una una ecografia dove ha riscontrato

Salve ! Ho 34 anni , e dopo una settimana di minzione continua ( ogni ora puntualmente)con sporadiche perdite di liquido prostatico.hoeffettuato una
Visita da un urologo ! Il quale ha effettuato una una ecografia dove ha riscontrato:
Reni e vescica nella norma, prostata nella norma modicamente disomogenea e mi ha detto che c'era qualche calcificazione!mi ha dato come cura : xiurin, e prostil forte x un mese.sopo 15 gg
Vedendo che la cura non ha portato risultati (anzi) ho chiamato il dott.
Che effettuando un'altra visita aggiungendo un'esplorazione rettale
All'ecografia!! Mi ha cambiato cura dandomi solo il floxin e il deprox500
X un mese e dopo questa fare un'esame dello sperma per vedere la mia fertilità'!!
Adesso dopo 15 gg di questa cura non ho avuto grandi miglioramenti!..
HO EFFETTUATO esami colturali urine e sperma dove non si riscontravano batteri di alcun genere..prostatite a batterica?

Domande :

1) secondo la vostra esperienza le cure datemi sono adeguate?
2)c'è' il pericolo di cronicizzazione?visto che dopo 3 mesi non è' cambiato nulla??
3) devo preoccuparmi x la mia fertilità ?
4) si può' guarire o devo rassegnarmi a queste continue minzioni?
5) può' essere dovuta ad una balano posture curata da poco?

Grazie anticipatamente! In attesa di una vostra risposta .
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente la cura delle prostatite è molto empirica e cmq la continuità di cure è alla base di un successo terapeutico.
Alterazioni della fertilità , nel senso di una astenospermia ( diminuita mobilità degli spermatozoi) sono possibili.
Certamente se ne può guarire a bado di mantenere abitudini di vita e alimentari che il suo urologo Le consiglierà.
La balanopostite può essere conseguenza di una prostatite.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Ho effettuato uno spermiogramma x valutare la fertilità'
Ed in attesa della visita dal mio urologo, volevo avere delle delucidazioni a riguardo

Quantità 4.0 ml - 2.00 -5.00
Colore avorio
Coagulò assente
Reazione ph 8 -7.5 - 8.5
Viscosità normale
N. Nemaspermi/ ml 70 milioni /ml > 20
N. Nemaspermi/ eiaculo 280 milioni > 40
Nemaspermi normalmente 70 % > 50%
Conformati
Nemaspermi immobili 40% < 50%
Nemaspermi mobili dopo 1h 60% - 50-70
Motilità progressiva (a) 30% > 25%
Motilità lenta progressiva (b) 20% < 75%
Motilità ondulatoria (c) 10% < 50%
Motilità totale (a+b+c) 60% > 50%

Cosa ne pensate?
Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Per quanto l'esame sia incompleto rientra nella normalità.
[#4]
dopo
Utente
Quali altri esami bisogna fare x essere completo?
Grazie