Macchioline

GENTILI DOTTORI,SONO UNA MAMMA DI UNA BAMBINA DI ANNI 5 E MEZZO. CHIEDO UN VOSTRO PARERE IN MERITO AD UNA MIA PREOCCUPAZIONE.AL MATTINO CAMBIANDO GLI SLIP DI MIA FIGLIA HO NOTATO DUE VOLTE DELLE MACCHIOLINE TENDENTI AL GIALLO,CHE IO HO ATTRIBUITO A PERDITE DI URINA,VISTO CHE LA NOTTE DI TANTO IN TANTO TOSSISCE.STAMATTINA INVECE,EFFETTUANDO LO STESSO CAMBIO,LA MACCHIOLINA CHE HO TROVATO SUGLI SLIP ERA DI UN COLORE TENDENTE AL GIALLO-VERDASTRO.FACCIO PRESENTE CHE LE MACCHIOLINE NON SONO MALEODORANTI.DURANTE IL GIORNO INVECE,MI SONO ACCORTA CHE GLI SLIP RIMANGONO PULITI.INOLTRE LA BAMBINA DI TANTO IN TANTO LAMENTA ANCHE UN PO DI PRURITO E ROSSORE ESTERNO VAGINALE,CHE TRATTATO CON UNA CREMA ANTIARROSSAMENTO VA VIA.CIRCA UN MESE FA,AVEVO FATTO FARE GLI ESAMI DELLE URINE.RISULTAVANO RARI LEUCOCITI,PER I QUALI IL PEDIATRA MI HA CONSIGLIATO UNA CURA HA BASE DI FERMENTI LATTICI.VOI COSA MI CONSIGLIATE?GRAZIE ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Signora,
quanto ci riferisce sembrerebbe davvero più facilmente correlabile con una modesta irritazione genitale esterna, piuttosto che con le vie urinarie. L'assenza di qualsiasi disturbo nella minzione parrebbe sostenere ulteriormente questa ipotesi. È comunque indispensabile una valutazione diretta da parte del vostro pediatra.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
molte grazie per la risposta,vorrei chiederle un ultima cosa,visto che lei mi consiglia una valutazione del pediatra,e' visto che in questo momento si trova fuori citta',vi domando se posso postare le mie domande ad un medico specialista in pediatria.vi ringrazio antipatamente
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Signora,
può certamente consultare un nostro Collega pediatra che collabora a questo sito. Tenga comunque conto che, in parti colare in una simile situazione, la possibilità di un controllo diretto è essenziale ed irrinunciabile.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
va bene,la ringrazio molto dottore.saluti anche a voi