Tampone uretrale

buonasera dottore,sono una donna di 57 anni,il primo tampone uretrale che ho fatto avevo l'ureaplasma urealyticum ,escherichia coli e enterococcus faecalis e il mio medico mi ha prescritto antibitioci azitromicina,claritromicina e ampicillina e dopo circa 3 mesi finita la cura ho rifatto il tampone uretrale e avevo solo l'escherichia coli e il medico mi ha prescritto l'antibiotico ciprofloxacina e sono passati 1 mese e mezzo dalla fine della cura,rifaccio il tampone uretrale e se ho ancora il batterio devo farmi prescrivere l'antibiotico e devo sempre rifarlo il tampone e prendere l'antibiotico finchè ho i batteri?

la ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
utile sarebbe ripetere il tampone uretrale ed una etg reni e vescica.
Grazie
Dott Dachille G
Urologia Monopoli-Bari

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
devo sempre rifarlo il tampone uretrale e prendere l'antibiotico fino a quando non sarà negativo il risultato?

l'etg reni e vescica sarebbe l'ecografia ai reni e vescica?

la ringrazio
cordiali saluti

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
buonasera dottore,

1)l'etg reni e vescica sarebbe l'ecografia ai reni e vescica?
se etg è l'ecografia reni e vescica,l'ho già fatto a gennaio dell'anno scorso,il referto è:
rene sinistro e destro in sede propria;dimensioni normali;contorni regolari;cornice parenchimale di spessore regolare,ecogenicità normale e struttura propria;differenziazione corticomidollare normale.sisitema escretore non dilatato.non calcoli.
aorta di calibro normale;decorso rettilineo;profili parietali regolari.
vescica a riempimento adeguato;profili parietali regolari;spessore delle pareti uniforme e regolare.non si repertano vegetazioni nè calcoli endoluminali.
non si repertano stazioni linfonodali ingrandite in sede paraaortica od interaortico-cavale.non si repertano versamenti liberi o saccati.
conclusioni:reperto ecografico di steatosi epatica,il referto è nella norma?devo rifarlo?

2)devo sempre rifarlo il tampone uretrale e prendere l'antibiotico fino a quando non sarà negativo il risultato?

la ringrazio
cordiali saluti