Gocciolamento post uretrite

Buongiorno,
mi è stata diagnosticata un uretrite causata un batterio Coryne Bacterium, ho seguito 14 gg di Ciproxin 1000mg. A distanza di 7 gg dalla terapia La situazione è decisamente migliorata ma mi è rimasto un goccilamento di urina che risulta essere un pò fastidioso.
Volevo capire se questo fastidio poteva essere associato ad uno stato di assestamento dell'uretra oppure devo considerare ad uno stato batterico ancora persistenet?

grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
lei non ci riferisce quali siano stati i segni o sintomi che hanno portato alla diagnosi di uretrite. Senz'altro dopo soli 7 giorni è più che accettabile la persisteza di qualche manifestazione residua, se eventuali disturbi irritativi (bruciore? secrezione?) paiono ridotti, senz'altro si può presumere che via sia stata una buona efficacia della terapia antibiotica. La situazione va comunque rivalutata a distanza di alcune settimane, ripetendo gli esami batteriologici sulle urine ed il tampone uretrale.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, i sintomi iniziali sono stati bruciore e stimolo frequente di fare pipì non ho avuto secrezioni. Dovrei rifare gli esami a distanza di un mese dalla fine della terapia, ma volevo capire se tale situazione poteva essere considerato un normale percorso post uretrite. In questi casi i tempi di guarigione sono molto variabili
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
il percorso è normale, stia sereno.

Saluti