Ipertrofia prostatica

Gradirei sapere se può esserci relazione tra questi due fattori:

A) - da parecchi anni sono "affetto" da IBP e, conseguentemente mi alzo di notte ad urinare, anche quando prendo medicine come Omnic...

B) - ho notato che a volte prendendo Voltaren (in bustina) per i dolori al ginocchio (sospendendo Omnic, naturalmente) la stessa notte non devo alzarmi per urinale..
Le domando se è possibile...se cioè il fatto di non alzarmi di notte ad urinare sia per "merito" di Voltaren e nel caso di risposta positiva....se può ipotizzare una motivazione...
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il prodotto da lei indicato è un antinfiammatorio e molto probabilmente in quel senso migliora la sua capacità vescicale.

Questo dato, da lei riferito, potrebbe suggerirci comunque un possibile concomitante problema infiammatorio a livello delle vie uro- seminali, prostata compresa, in presenza anche di una ipertrofia prostatica benigna.

Bisogna però ora risentire in diretta il suo urologo di riferimento.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.



Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto