Somministrazione decapeptyl in concomitanza con somministrazione Caverject

Buongiorno volevo domandarvi cortesemente gli effetti collaterali del prodoto Decapeptyl 11.25mg/2ml in vista delle sedute di radio terapia che mi verrano eseguite nei prossimi mesi, la mia domanda nasce dal fatto che attualmente due volte alla settimana faccio punture di Caverject 15 mcg/ml.
E vero che il Decapeptyl da somministrarmi ogni tre mesi attualmente per un anno va a annullare le capacità di erezione chè attualmente raggiungo con il Caverject?
Se si esiste qualche cosa per evitarlo oppure si deve perforza basarsi su questo.
Sperando di essere stato abbastanza chiaro ringrazio fin d'ora chiunque sappia illuminarmi in merito.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i due farmaci, da lei citati, hanno indicazioni e meccanismi d'azione completamente diversi: il primo agisce a livello ormonale mentre il secondo a livello vascolare diretto a livello dei corpi cavernosi del pene.

Detto questo generalmente l'azione del vasodilatatore non viene annullata dal primo farmaco ad azione ormonale.

Risenta ora anche il suo urologo di riferimento, solo lui le potrà dare l'indicazione finale, precisa e corretta.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille e mi scuso per non essermi spiegato bene la mia paura viene dal fatto che parlando con il professore della radioterapia e sentendo dire che di fatto il Decapeptyl che lavora in campo ormonale abbatte la possibilità di una erezione regolare la mia paura e quella che questo si verifichi anche nella iniezione cosideta indotta.
Pultroppo avrò caso di contattare il mio urologo solamente a ottobre quando avrò finito la prima fase di radioterapia e dovro sottopormi a visita di controllo
Distiniti Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come già dettole. "generalmente l'azione del vasodilatatore non viene annullata dal primo farmaco ad azione ormonale."

Ancora cordiali saluti.