Ipertrofia prostatica

Sono stato operato il 19/6/13 di T.U.R.P. Da ieri le urine sono limpide e sto abbastanza bene. La domanda è questa: dopo quanto tempo si può fare sesso dopo la TURP?
Grazie per la risposta e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
ci stupisce che lei non abbia posto questa domanda così comune ai Colleghi che l'hanno seguita per l'intervento! In genere è la prima informazione che il paziente chiede, talora mentre ancora si sta eseguendo l'intervento ...
D'ogni modo, se tutto pare essersi stabilizzato dal punto di vista urinario e lei ne sente il desiderio, non vi è ragione per non mettersi alla prova, con una certa cautela. Stia tranquillo che - se del caso - il suo apparato genitale non mancherà di ... fare le sue rimostranze, ben prima che si possano causare dei danni!

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Piana,
grazie per la sollecita risposta. Ha ragione per non averlo chiesto al mio urologo, ma tenga conto che ho 74 anni e per me, ormai, il sesso è una cosa sempre più secondaria e rara. Tra l'altro ero più preoccupato dell'intervento e di un eventuale tumore maligno (ancora non ho ricevuto l'esito della biopsia), piuttosto che preoccuparmi del sesso.
Condivido comunque la sua osservazione, Le dico ancora grazie e Le porgo distinti saluti.