Il mio medico curante mi ha prescritto avodart 0.5 mg che sto assumendo

Ho 74 anni e circa due anni fa mi è stata diagnosticata l'ipertrofia prostatica benigna. Dopo una cura di Proxana ho rifatto gli accertamenti e attualmente i valori della prostata sono: volume 40 c.c.; peso 40 gr; PSA 2,5.
Il mio medico curante mi ha prescritto Avodart 0.5 mg che sto assumendo da circa un mese. Dato che da un po' di tempo avverto la riduzione dei battiti cardiaci (50 al minuto) ed avendo letto sul foglio illustrativo dell'Avodart una serie di controindicazioni, volevo sapere se esiste un altro farmaco similare che non abbia gli stessi effetti collaterali.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il farmaco da lei indicato è l'unico con quel principio attivo ma esistono altri farmaci ad azione analoga come la Finasteride ma qui ci fermiamo e la rimandiamo al suo urologo di riferimento per avere l'eventuale nuova indicazione terapeutica.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Tumore alla prostata

Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.

Leggi tutto