Dolori al basso ventre e ipertrofia prostatica benigna

Buonasera, egregi dottori vorrei rivolgervi alcune domande per il mio caso specifico. Da circa tre anni ho inizioto a soffrire di disturbo all'apparato urinario, il mio medico mi ha prescritto un'ecografia dove si è evidenziato un'ipertrofia prostatica benigna. Dopo questo responso il mio medico mi ha prescritto alcuni medicinali (omnic + avodar), ma con risultati non soddisfacenti.
Da circa nove mesi mi si è presenteto un dolore fisso al basso vendre, inoltre ho cominciato ad urinare frequendemente soprattutto la notte, il mio medico mi ha prescritto un esame, RX CISTEURETROGRAFIA RETROGADA E MINZIONALE. Dall'esame risulta, cito testualmente, "uretra di regolare calibro senza segni di stenosi,lievemente compresso il tratto prostatico con ridotta apertura del collo vescicale in fase minzionale,iniziale inpronta prostatica sul pavimento vescicale". La mia domanda è quali cure o terapie devo affrontare? La situazione è preoccupante?
Vi ringrazio anticipatamente e saluto.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
E' un quadro di ostruzione cervico uretrale di grado medio . Può provare a cambiare la molecola di alfa litico e pensare che se la situazione non è contenibile con la terapia medica potrebbe sottoporsi ad una disostruzione endoscopica, ma sicuramente non adesso vista la giovane età

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la ringrazio della sua preziosa risposta.
saluti.
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Grazie a lei
Rimaniamo a disposizione