Ipertrofia prostatica benigna e disfunzioni erettive

salve Sono un uomo di 40 anni che ha una Ipertrofia prostatica benigna (vecchia da due anni) e stò tuttora facendo la cura (ormai da più di 5 mesi circa) per ridurre il volume, devo precisare che non mi sono accorto prima del problema perchè non manifestavo problemi particolari nell'urinare. Il mio problema attuale è che quando sono in compagnia della mia ragazza, a volte o solo avvicinarmi o tenerla per mano o anche parlarle in modo dolce, mi provoca perdite di tanto liquido seminale quindi dopo non riesco ad avere l'erezione, oppure se mi parte l'erezione e dopo poco viene fuori il liquido seminale, perdo l'erezione, con il caldo questi sintomi sono più accentuati, se invece mi capita di non aver perdite di liquido seminale l'erezione mi rimane normale.
volevo un vostro parere, visto che ormai è da un bel po di tempo che vado avanti con farmaci per sapere se le cose sono collegate.. nell'attesa di una vostra risposta vi porgo distinti saluti e vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ultimamente sono state postulate alcune ipotesi diagnostiche significative che possono indicarci delle correlazioni tra alcune patologie della prostata e disturbi dell'erezione.

Senta ora il suo urologo e nel frattempo però si legga anche queste news:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/2552-erezione-difficile-e-problemi-alla-prostata.html ,

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/2382-prostata-ed-erezione-quale-legame.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto