Valori 2propsa phi

ho 66 anni e sono affetto da IPB; non ho sintomi particolari, assumo Silodosina, che però sopporto male (tosse e reflusso gastrico); ho fatto il 2proPSA + PHI con i seguenti valori in data 29.08.2013
PSA totale 5,758 ng/ml
-2pPSA 13,89 pg/ml
PSA libero 1,124 ng/ml
PSAlib/PSAtot = 19,52
PHI = 29,65
in data 04.01.2013 i valori erano:
PSA totale 9,89 ng/ml
pSA libero 2,31 ng/ml
PSAlib/PSAtot = 23,36
è indicata una biopsia?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Gentile utente, mi sembra tutto a suo favore. Un netto calo del psa plasmatico e un indice proPsa medio/basso ( rischio PCa 8,5% ) . Terrei sotto controllo semestralmente con psa e freet/total.

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.