Per ipertrofia prostatica

Buongiorno, volevo avere un vostro parere sto assumendo da tempo il VANDAPROST indicato come Parafarmaco e non detraibile, ho cercato in Farmacia se esisteva un Farmaco con lo stesso principio attivo LA SERENOVA REPENS 320 mg e ho trovato alcuni Farmaci Detraibili IL SABA e il PERMIXON secondo voi hanno la stessa efficacia dei Parafarmaco VANDAPROST o IDIPROST ?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

nessuno dei farmaci da lei indicati è "detraibile" e i principi attivi e i dosaggi presenti sono praticamente molto simili.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Sono sicuro che il SABA e il PERMIXON sullo scontrino parlante della farmacia passa come FARMACO quindi detraibile per il 19%.

Mentre IL VANDAPROST E IDIPROST sono integratori e non detraibili.

L'unico dubbio era se la componente di principio attivo era lo stesso.

Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sono tutti prodotti di tipo estrattivo con alcuni fattori antiossidanti associati.

Sulla "detraibilità" e sui precisi principi attivi dei vari prodotti da lei indicati, il suo farmacista di fiducia le potrà dare tutte le corrette e precise informazioni.

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie molto gentile