Intervento tulip

Gentili Medici,
il 21/02/2013 ho subito intervento TULIP di fotovaporizzazione selettiva della prostata con green light riuscito perfettamente.
Il 25/02 mi è stato tolto il catetere ed il giorno dopo mi hanno dimesso.
Da precisare che non ho mai avuto nessun tipo di sanguinamento neppure durante i lavaggi post intervento.
La mia domanda è semplicissima: dopo quanto tempo posso riprendere l'attività sessuale e che periodo deve trascorrere per avere la massima minzione (già migliorata attualmente rispetto a prima dell'intervento).
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
ci chiediamo perché mai lei non abbia posto delle domande così fondamentali al nostro Collega che l'ha operata. Una buona comunicazione tra medico e paziente é uno dei principali presupposti per una buona efficacia delle cure prestate! D'ogni modo ...
dopo qualsiasi intervento sulla prostata, si ipotizza che una completa e definitiva stabilizzazione avvenga nell'arco di 40 giorni circa. Con una tecnica moderna ed efficiente come il Green Light, i tempi potrebbero anche essere più rapidi. Per l'attività sessuale potrà essere ripresa anche a breve, con un minimo di cautela.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it