Ipertrofia prostatica ed sveglie notturne

buongiorno,
da alcuni anni mi è stata riscontrata un'ipertrofia prostatica, ho fatto varie ecografie senza residui di particolari consistenze ed invece con una verifica del flusso con un calo evidente, utilizzo mittoval, sia a marchio, sia alternativo, ma, ed è questo il problema almeno 3-4 volte a notte mi sveglio per il forte stimolo ad urinare anche se non con particolari quantità, il mio medico mi consiglia di utilizzare dei sonniferi, stilnox, che in parte mi aiutano, ma non credo di poterne prendere tutte le notti per avere un sonno adeguato, a volte è veramente estenuante, come piò immaginare.
In parallelo ho alte patologie in atto, glicemia abitualmente sopra i 130 nonostantre la metformina ed una ipertensione controllata con bifril e iperten
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Chiaramente la sera non deve assumere cibi piccanti e alcoolici . Beva più durante il giorno e meno la sera. Se la ostruzione è ben compensata si potrebbe assumere un anti colinergico , ma deve essere proposto e studiato dal suo urologo

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.