Minzione frequente dopo la cura della clamidia

Buongiorno,
circa 1 anno fa io e la mia compagna, dopo alcuni disturbi, ci siamo rivolti al centro di controllo per le malattie a trasmissione sessuale. Entrambi risultavamo positivi alla Clamidia. L'abbiamo curata con antibiotici, fatto i controlli a distanza di mesi, ed entrambi siamo guariti.
Ora pero', a distanza di circa 6 mesi dalla diagnosi di guarigione, continuiamo a urinare di frequente: lei di giorno, specie la mattina, almeno ogni ora. Io invece di notte, svegliandomi mediamente 2-3 volte.
La domanda è: la Clamidia lascia puo' lasciare dietro di se' un disturbo di questo tipo, anche mesi dopo la sua scomparsa?
E' mia intenzione farmi comunque visitare a breve da un urologo, per verificare lo stato della prostata.
Ma il fatto che questo disturbo sia comparso in entrambi nello stesso periodo, dopo il decorso di questa malattia, mi lascia piuttosto perplesso.
Grazie mille e complimenti per il vostro ottimo lavoro.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi di una cronicizazione di una infiammazione delle vie urinarie.

Risenta ora il suo urologo e poi ci riaggiorni.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, dottor Beretta.
In effetti si, avevo già letto con attenzione anche i rimandi che mi ha gentilmente segnalato.
Voglio precisare che non c'è dolore nè bruciore nella minzione: è che scappa semplicemente troppo spesso...quanto alla "pressione" di uscita, rispetto a 20 anni fa c'è la stessa differenza che c'è tra un idrante e un innaffiatoio, ma immagino sia abbastanza normale. :-)
Ad ogni modo grazie ancora. Tornerò ad aggiornarla appena avrò svolto qualche esamino in più.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!

Ancora un corediale saluto.