Fastidio uretrale/glande

Avverto, da un po' di tempo, un senso di fastidio/leggero buciore in zona uretrale terminale,alla testa del glande.Non dovrebbe essere uretrite poiché non ho febbre,secrezione ed il fastidio, urinando,si attenua/scompare.Ho avuto in passato infezione da clamidia,rapporti intimi da escludere,soffro altresi'di colon irritabile ed alvo variabile.Ho 70 anni e non mi sono ancora rivolto al medico di base.Da notare che ca.2 mesi fa ho fatto la visita di prassi dall'urologo con esame urine e sembrava tutto ok,salvo ipertrofia prostatica.Qual'è il Vs.parere? Vorrei fare un ciclo con Urotractin,che ne dite?
Grazie e cordialita'
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
direi che meglio far vedere che c' è di nuovo prima di passare farmaci, passati gli "anta" possono esservi problemi di infiammazione prostatica (insorta da poco), del glande per cui dare antibiotici così non mi sembra il caso.