Acuto dolore testicolo destro

Buongiorno,
qualcuno sa indicarmi un bravo urologo nella provincia di Roma? E' molto urgente, ieri il mio ragazzo si è recato a Roma per una visita specialistica, causa il forte dolore che ha al testicolo destro ma alla fine non hanno saputo dargli una risposta concreta per il suo problema (neanche dopo aver fatto l'ecografia).
TESTO DEL REFERTO
didimo destro di dimensioni lievemente superiori al controlaterale: DAP dx 23mm; DAP sn 20 mm;
L'ecostruttura del testicolo destro è omogenea con minima ipoecogenicità rispetto al controllato. regolare vascolarizzazione al colordoppler. POSTUMI DI FLOGOSI? Non lesioni focali biolateralmente. Cisti della testa dell'epididimo dx di 10mm e del sinistro di 13 mm. Non idrocele ne varicocele bilateralmente.

Gli hanno detto di assumere Orudis 200 mg 1 al dì per 5 gg
Dopo 2 gg il dolore persiste e il testicolo sempre gonfio. Può influenzare il fatto che soffra di coliche renali?che Lui pensa che si tratti di torsione, ma è possibile che all'ospedale non siano riusciti a riscontrarlo? E' possibile che la dottoressa abbia sbagliato a fare un ecografia?
Non sappiamo più a chi rivolgerci, qualcuno può darci un consiglio?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Caro utente il referto eco grafico ingente é molto dirimente per la torsione del testicolo pertanto non dovrebbe essere difficile fare una diagnosi per cui è quasi impossibile che ci sia un errore di diagnosi ma molto più probabilmente é legata ad infiammazione

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signorina,
non è questa la sede per dare riferimenti precisi rispetto ai nostri Colleghi. Gli accertamenti eseguiti e la terapia proposta pare certamente congrua, certo è che la persistenza immodificata del disturbo spinge comunque a desiderare maggiore chiarezza. I precedenti di colica renale non sono certamente da sottovalutare, anche se è poco verosimile che un dolore di pertinenza delle vie urinarie (per calcoli od altro) si irradii esclusivamente al testicolo. Senz'altro vale la pena che la situazione sia rivalutata da un buon professionista. Riteniamo che nella vostra città ci sia davvero l'imbarazzo della scelta.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
Potrebbe trattarsi anche di infiammazione ma per averne la certezza credo sia opportuno fare una nuova visita.
Ringrazio il Dr. Quarto e il Dr. Piana per le loro risposte