Mobilità testicolo

Ho notato che riesco a far salire il testicolo spingendolo verso l'alto, poi ritorna da solo nella sua posizione corretta. Potrebbe comunque rappresentare un problema questa mobilità? Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Luigi Augusto Negro Urologo, Andrologo 108 8
Gentile Signore,

se questa ipermobilità testicolare non Le causa episodi di sub-torsione (che si manifestano con un dolore fortissimo ma transitorio al testicolo interessato e la sua risalita nello scroto) si tratta di una lassità della fissità testicolare non infrequente che non comporta problemi. In caso di forte dolore testicolare è fondamentale che si rechi in P.S. subito (certamente entro le 6 ore) per valutare se è in atto una torsione testicolare, che rappresenta un'urgenza da risolvere immediatamente con un intervento di esplorativa, detorsione e fissazione testicolare.

Dott. Carlo Negro, F.E.B.U., F.E.C.S.M.
Dirigente Medico
S.O.C. Urologia – Ospedale Cardinal Massaia. ASL AT

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
L'ultimo e unico episodio di dolore acuto risale a circa 14 anni ( ora ne ho 20), e durò molto poco durante un risveglio notturno. Lei consiglia l'intervento? Non ho risalite spontanee del testicolo. Grazie mille