Glande parzialmente coperto

Salve,
scrivo per un dubbio che mi è sorto. Sia in erezione che allo stato normale, ma più che altro in erezione, il mio glande fatica a scoprirsi del tutto. Quando lo faccio manualmente mi sembra che lo strato di pelle che si accumula per lasciare il glande completamente scoperto sia troppo, ma forse è solo una mia impressione. Scoprirlo completamente mi è impossibile in erezione, perchè mi comporta dolore. Questo tuttavia non ha mai inficiato l'eiaculazione. Devo comunque prendere provvedimenti?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente si tratterà di una brevità del frenulo che,comunque,va dimostrata dal vivo.Ne approfitti per consultare un andrologo per una visita routinaria.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

un restringimento fimotico del prepuzio (fimosi) impedisce o rende difficile lo scorrimento della cute del prepuzio sul glande in erezione ( quando il glande diventa più grosso).
la valutazione in stato di flaccidità potrebbe esser4e ingannevole.
si faccia vedere dal suo medico o , meglio, da uno specialista che possa anche indicarle dove e come provvedere alla semplice eventuale soluzione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Il problema non impedisce quindi anche l'eventuale possibilità di una paternità? Grazie davvero per le risposte e buona giornata
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
..nessuna relazione con un'eventuale infertilità ma,come già consigliato,una visita andrologica ed uno spermiogramma,alla Sua età,devono essre patrimonio di ogni giovane maschio...Cordialità.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie ancora, per la disponibilità, la gentilezza e la chiarezza!