Dolore minzione

dopo un rapporto non protetto (orale ricevuto....) ho accusato fastidi come dolore alla minzione e perdite di colore giallino. Il mio medico curante mi ha prescritto cefixima /400 mg un volta al giorno per tre giorni) e azitromicina una volta 1 g e il giorno successivo 500 mg. Pensate sia una terapia giusta per la gonorea? Dopo quanti giorni dalla terapia si riducono i sintomi? Ho fatto solo un giorno di terapia. Grazie mille
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
segua alla lettera la terapia dopodichè è necessario eseguire gli esami colturali di controllo che il caso richiede.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della rapida risposta un'ultima cosa vorrei sapere se corrono rischi di contagio le persone con cui convivo tramite asciugamani comuni o altro.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
E' difficile una trasmissione attraverso asciugamani comuni se non quelli del bidet, comunque è sempre bene prendere questo tipo di precauzione durante il periodo di cura.