Problemi minzione

Sono un maschio adulto di 62 anni. Ho problemi di diabete mellito (controllato con dieta e METFORMINA + GLIMEPIRIDE) e colesterolo (controllato con VASTATINA). Sto verificando che il flusso dell'urina durante la minzione ha una bassa pressione nonchè bassa quantità emessa e ciò anche in presenza di elevato bisogno di urinare. Non ho dolori durante la funzione. A cosa può essere dovuto?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

visti i suoi problemi dismetabolici generali si può pensare ad un problema infiammatorio delle vie urinarie magari in presenza, vista l'età da lei dichiarata, di una ipertrofia prostatica benigna od altra prostatopatia.

Bisogna ora sentire in diretta il suo medico curante e poi a ruota un esperto urologo.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto