Fastidio zona prostata

Spett. Specialisti,
e' da circa tre mesi che soffro di un fastidio nella zona della prostata, interno cosce e dietro le gambe. Ho assunto per un periodo finasteride per caduta di capelli ma dopo avere avuto problemi sessuali ho preferito interrompere. Non so se si puo' collegare questo ma da allora le mie erezioni non sono piu' particolarmenti soddisfacenti e lo sperma mi sembra ancora abbastanza liquido come nel periodo che prendevo la finasteride. Sono abbastanza proccupato perche' questo fasidio persiste anche se non ho al momento problemi a urinare. Potrebbe essere una forma di prostatite? Non ho mai fatto visite da un andrologo, sarebbe giusto in questo momento rivolgersi a qualcuno?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che il sintomo che ci descrive ..."soffro di un fastidio nella zona della prostata, interno cosce e dietro le gambe"... poco ha a che fare con la prostata, tuttavia sarebbe il caso di confrontarsi con lo specialista per valutare attraverso un esame ormonale eventuali ripercussioni del finasteride e quindi per procedere con una visita a tutto tondo.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per l'imminente risposta, per zona della prostata intendevo tra i testicoli e l'ano ( spero di non sbagliarmi) fino ad arrivare a dietro le cosce. E' un fastidio sopportabile,non doloroso, ma continuo. Lei mi conferma una visita specialistica da un collega?
Grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
una visita è auspicabile.

Ancora cordialità