Strano problema a urinare

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, peso 65 kg e come detto nei precedenti consulti, sono particolarmente attento ad ogni sintomo fisiologico (sono ipocondriaco e ansioso, nonchè sofferente di DOC).
Stamattina mi sono alzato con la vescica piena, sono andato in bagno ad urinare ma dopo un po mi sembrava essersi finita anche se c'era un residuo e lo sentivo. Dopo 5 minuti ci sono andato di nuovo e svuotato la restante. Era come una difficoltà ad urinare e sforzarmi. Ma non avverto ne bruciori ne dolori. Potrebbe trattarsi di qualcosa di importante? Al contempo avevo anche lo stimolo di defecare. Potrebbe essere che la posizione che ho assunto nel sonno potrebbe aver alterato i muscoli della vescica? Spero non sia niente di importante, ho 22 anni!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
se Lei ha aspettato ad urinare dopo i primi stimoli (cioè a inibito la minzione)ciò che è accaduto rientra nella più completa normalità.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
se quando ci si sveglia la vescica è troppo piena può essere quasi naturale svuotarla in due tempi. Ovviamente in tali situazioni la minzione si normalizza nel corso della giornata. Se così fosse riduca l'assunzione di liquidi durante le ore serali.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
si avevo la vescica piena..quindi non devo preoccuparmi? in che senso ho aspettato a urinare dopo i primi stimoli? Avevo lo stimolo a urinare pero non ci sono andato subito....comunque ho urinato altre due volte e sono andato regolarmente senza problemi! Devo preoccuparmi?
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Assolutamente no!
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
la ringrazio per le rassicurazioni che mi ha dato...e buon lavoro dato che non vi manca
[#6]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego! Anche a nome del collega.