Goccia urina post minzione

Sono un ragazzo di 27 anni, da qualche mese ho notato una cosa in me e non so se definirla un problema o una semplice reazione fisiologica.Dopo aver urinato e "scrollato" il pene non esce neanche una goccia di urina, peró se "scappello" tirando giu tutto il prepuzio facendo uscire bene il glande, mi esce una goccia di urina.Questa goccia è normale che esca o l'uretra non deve aver nessun residuo di urina?Ho paura che la mia prostata si sia ingrossata.Riaffermo che non ho nessuna perdita involontaria, la fuoriuscita la provoco io con la manovra suddetta.Non ho nessun altro sintomo.
Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
sintomo assolutamenteinnocente, il più delle volte sostenuto da incompleto rilassamento degli sfinteri, non da patologia.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta. Gentilissimo.
Cordiali saluti.